OSLO, Norvegia, e AUSTIN, Texas–(BUSINESS WIRE)–Cognite, leader nell’innovazione industriale, ospiterà la quarta edizione della sua conferenza globale annuale Ignite Talks che si svolgerà dal 21 al 23 settembre 2021. All’evento ibrido virtuale parteciperanno gli innovatori e i leader di fama internazionale che mirano alla trasformazione industriale immediata perché l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio possa essere raggiunto entro la scadenza del 2050 e sia possibile creare un futuro più innovativo e sostenibile basato sui dati.

“Nella corsa intrapresa dal mondo intero per concretizzare gli obiettivi di sostenibilità il tempismo è fondamentale”, ha affermato il dott. John Markus Lervik, cofondatore e amministratore delegato di Cognite. “Per ottenere un quadro preciso delle emissioni, dell’impronta ambientale e di altri parametri relativi alla sostenibilità bisogna poter disporre, più di qualsiasi altra cosa, di dati. La conferenza Ignite Talks è intesa a riunire le voci più autorevoli a livello mondiale che riconoscono il bisogno di soluzioni innovative create attraverso la tecnologia.”

Nel corso di tre giorni, la conferenza dedicata alla digitalizzazione industriale e contestualmente ubicata in Asia, Europa, Medio Oriente e negli Stati Uniti, sarà incentrata sulle tecnologie innovative che danno impulso a numerosi settori industriali, tra cui quello petrolifero e del gas, dell’energia e dei servizi di pubblica utilità e manifatturiero, e che abilitano lo sviluppo di energie rinnovabili. I partecipanti potranno attendersi discussioni sulla metodologia DataOps e sulle tecnologie all’avanguardia per il settore industriale, come quelle sviluppate nelle aree della robotica, dell’intelligenza artificiale e dell’analisi dei dati, nonché dibattiti approfonditi su come promuovere una sostenibilità redditizia.

“Ora che il settore energetico si sta reinventando e sta implementando nuove tecnologie, sappiamo che i dati saranno il potente motore in grado di produrre una trasformazione duratura e sostenibile”, ha affermato Ahmed Hashmi, vicepresidente senior della divisione Digitale di bp. “Siamo felici di partecipare a Ignite Talks anche quest’anno per condividere i nostri insight ed esprimere il nostro sostegno allo sviluppo di soluzioni sostenibili attraverso i dati e la digitalizzazione.”

Visitate questa pagina per registrarvi e ricevere notizie e aggiornamenti periodici sui relatori e informazioni sulle sessioni in programma: ignitenews.com/ignite-talks/. La versione integrale del programma di questa conferenza online sarà disponibile entro la prossima estate. Guardate il video dedicato alla conferenza Ignite Talk qui.

Ignite News

Oggi è stato lanciato anche Ignite News come estensione del marchio e della conferenza Ignite. È l’unica piattaforma multimediale che si trova al bivio tra trasformazione industriale, tecnologia e sostenibilità. La newsletter ad abbonamento gratuito amplierà il dibattito avviato ad Ignite Talks oltre la conferenza mettendo in luce importanti notizie e sviluppi che interessano il settore e includerà analisi delle implicazioni di più ampia portata, alle seguenti voci: industria 4.0, effetti della transizione energetica mondiale sulla società, sviluppo della forza lavoro e impatto ambientale globale.

Ignite News attingerà regolarmente agli insight forniti direttamente dai leader di settore e tecnologici, compresi scrittori e giornalisti che si occupano di industria, tecnologia e sostenibilità negli Stati Uniti, in Europa, nei Paesi Nordici, nel Medio Oriente e nell’Asia sudorientale, nonché a compendi più approfonditi a cura di partner come Axios e Harris Poll.

Informazioni su Cognite

Cognite è una multinazionale specializzata in software come servizio (software-as-a-service, SaaS) per applicazioni industriali a supporto della trasformazione digitale guidata dai dati su piena scala delle industrie pesanti in tutto il mondo. Il nostro prodotto di punta, Cognite Data Fusion (CDF), è una piattaforma per la gestione e la contestualizzazione dei dati industriali, che inserisce i dati grezzi nel contesto industriale del mondo reale, consentendo una rapida applicazione e la creazione di soluzioni su scala. CDF alimenta le aziende con dati OT/IT/ET contestualizzati per sviluppare soluzioni che accrescono la sicurezza, la sostenibilità e l’efficienza e la generazione di entrate. Visitateci all’indirizzo www.cognite.com e seguiteci su Twitter @CogniteData o LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/cognitedata.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *