REDLANDS, California–(BUSINESS WIRE)–Esri, leader globale del settore dell’intelligence territoriale, ha annunciato oggi il proprio contributo a una collaborazione comunitaria aperta finalizzata ad accelerare la concretizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite. Governi, organizzazioni internazionali, fondazioni, atenei e gruppi socio-civici stanno aderendo all’iniziativa per fornire risorse e competenze, tra vui iniziative per l’accrescimento delle capacità, che permetteranno ai Virtual Centers of Excellence for Geospatial Information (centri virtuali d’eccellenza per le informazioni geospaziali del governo degli Stati Uniti) di espandere l’accesso ai dati relativi agli OSS per le nazioni che ne hanno bisogno.

“Questa collaborazione renderà accessibili le innovazioni nella scienza delle informazioni geospaziali a un pubblico più ampio” ha affermato Jeffrey Sachs, professore universitario, direttore del Centro per lo sviluppo sostenibile dell’Università Columbia, presidente della Rete di soluzioni per lo sviluppo sostenibile dell’ONU, sostenitore degli OSS per il Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres, nonché presidente della Commissione Lancet per COVID-19.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *