NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Foursquare oggi ha annunciato l’acquisizione di Unfolded, una piattaforma di nuova generazione per analisi geospaziali. Grazie all’aggiunta delle funzionalità di Unfolded allo stack di tecnologie di Foursquare, le aziende ora possono rivolgersi a Foursquare non solo per accedere ai suoi dati di località ineguagliati nel settore, ma anche utilizzarli in una piattaforma integrata per operazioni di fusione, arricchimento, analisi e visualizzazione di dati spaziali – in qualsiasi ambiente da loro scelto.

“L’integrazione di Unfolded rende la piattaforma Foursquare più potente, affidabile e accessibile per i nostri clienti e partner”, spiega Gary Little, Presidente a Amministratore delegato di Foursquare. “Questa acquisizione accelera il nostro cammino verso l’ambizioso obiettivo di “portare Foursquare ovunque” e di consentire alle imprese di sfruttare l’autentico potenziale della tecnologia e dei dati geospaziali e di località”.

Unfolded offre librerie geospaziali open source e una suite flessibile di strumenti avanzati, tra cui il suo prodotto di punta Unfolded Studio, una piattaforma self-service che permette di trasformare i dati geospaziali in mappe utilissime nell’arco di minuti. I suoi esperti cofondatori hanno creato molte delle più importanti soluzioni innovative open source nel settore della georilevazione – kepler.gl, deck.gl e H3.

“La coppia della potente tecnologia geospaziale di Unfolded e dei dati di località completi di Foursquare è un mix perfetto per il successo”, aggiunge Sina Kashuk, cofondatore e Ceo di Unfolded. “La partnership ci aiuterà a posizionarci come società di prestigio nel settore in quanto molte imprese tendono a offrire l’uno o l’altro dei due vantaggi ma non entrambi. Unendo le forze, possiamo ideare soluzioni integrate completamente nuove per le aziende che hanno bisogno di dati geospaziali di alta qualità e delle funzioni di analisi necessarie per interpretarli. Guardiamo con fiducia ad aprire questo percorso proiettato nel futuro dell’intelligence geospaziale”.

Questa acquisizione dà impulso all’evoluzione di Foursquare nel diventare il punto di riferimento per le aziende che richiedono sia dati di località di facile uso e di alta qualità sia la tecnologia necessaria per analizzarli compiutamente. I clienti possono accedere alle funzioni spaziali e applicarle agevolmente a una varietà di set di dati interni e di terzi per risolvere problemi aziendali critici – dalla selezione di una sede alla conquista di nuove quote di mercato all’attuazione di operazioni che migliorino la fedeltà dei clienti e molto altro ancora.

Raine Group e Pillsbury Winthrop Shaw Pittman LLP hanno operato, rispettivamente, da consulente finanziario e consulente legale di Foursquare.

Informazioni su Foursquare

Foursquare è una delle principali aziende nel settore della tecnologia dei dati di località. Le nostre soluzioni aiutano le imprese a prendere decisioni più intelligenti e gli sviluppatori a creare esperienze più interessanti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *