SAN FRANCISCO–(BUSINESS WIRE)–Sightcall, la piattaforma di assistenza visiva (AR), leader mondiale nella realtà aumentata, ha annunciato oggi la chiusura di un finanziamento di 42 milioni di dollari della Serie B guidato da Infravia Capital Partners, insieme a Bpifrance, attraverso il suo fondo Large Venture. L’azienda intende utilizzare i fondi per raddoppiare gli sforzi in ricerca e sviluppo e aumentare le capacità AI e AR della sua piattaforma

Tutte le più grandi aziende del mondo in vari settori tra cui quello assicurativo,sanitario ,di beni di consumo e quello industriale hanno aumentato significativamente il tasso e gli investimenti in trasformazione digitale, la necessità di soluzioni complete che offrono le capacità di lavoro da remoto con il supporto video e l’innovazione della realtà aumentata ha trasformato il modo in cui le imprese forniscono il servizio al cliente.

“Abbiamo creato questo mercato, costruito e gestito la nostra piattaforma e collaboriamo con alcune delle aziende più innovative in tutto il mondo”, ha detto il CEO e co-fondatore di Sightcall Thomas Cottereau. “Questo investimento è in perfetta linea con i nostri obiettivi per scalare il settore ed estendere la nostra leadership nella tecnologia per aiutare i nostri clienti a realizzare una trasformazione digitale duratura all’interno delle loro organizzazioni di servizi.”

Sightcall è pronta per la crescita globale e ha selezionato la squadra di investitori per aiutarli a raggiungere l’obiettivo di scalare a $100M di entrate annuali ricorrenti. Con le integrazioni tecnologiche create tramite alcune delle aziende leader a livello mondiale, tra cui Microsoft, SAP, Salesforce e Servicenow, la piattaforma tecnologica consente agli esperti in remoto di rilevare il problema attraverso il video e fornire una guida utilizzando le tecnologie AR e AI. Combinando il mondo digitale e fisico a un ambiente collaborativo in tempo reale, Sightcall potenzia i tecnici, riduce gli sprechi inutili migliorando l’esperienza del cliente.

Più di 200 delle compagnie Fortune 2000 utilizzano Sightcall, che ha registrato una crescita del 100% sui ricavi annuali ricorrenti tra il 2019 e nel 2020 ed è sulla buona strada per raggiungere nuovamente tale traguardo nel 2021. Sightcall ha investito molto nelle iniziative di conformità e cybersecurity, garantendo la certificazione SOC-2 e quelle di conformità HIPAA insieme agli audit di sicurezza annuali per soddisfare i severi requisiti delle aziende globali Fortune 2000.

Le prospettive degli investitori sul finanzatemto da $42M.

“ Sight call è pioniere del mercato dell’AR nell’assistenza visiva, sono nella migliore posizione per guidare la trasformazione digitale del servizio da remoto” , dice AlbanWyniecki, socio di Infra Via Capital Partners. “ Come leader globali, loro possono ora espandere le proprie capacità , creando un interazione più intelligente e apportando più automatismi per aiutare gli essere umani a lavorare al meglio”.

“Il finanziamento di $ 42M Series B di Sightcall segna il più grande investimento mai effettuato in questo settore e Sightcall emerge come il leader indiscusso nel capitale, risorse di Ricerca e &Sviluppo con partnership con le principali aziende tecnologiche che consentono di incorporare le sue soluzioni in imprese complesse IT,” ha detto Antoine Izsak di Bpifrance. “Il business sta cercando soluzioni come Sightcall per consentire di una miglior centralità del cliente in larga scala, aumentando operatori con conoscenze e esperienza e consentendo cosi di sbloccare capacitàcheportanoa prestazioni continue e profitti.”

Riguardo Sightcall

Sightcall è la piattaforma cloud video a realtà aumentata leader al mondo, in grado di offrire interazioni live e remote tra aziende e clienti in ogni continente in tutto il mondo. In un mondo connesso e mobile, le aziende che utilizzano Sightcall hanno la possibilità di vedere ciò che i loro clienti vedono e guidarli da remoto. L’azienda ha uffici a San Francisco (HQ), Boston, Austin, Parigi, Londra, Francoforte, Melbourne e Singapore. Visita Sightcall.com per saperne di più.

Riguardo Infravia Capital Partners

Infravia è una società di indipendente private equity, specializzata in investimenti in infrastrutture e tecnologia. Infravia supporta imprenditori e operatori industriali nella loro strategia di crescita e digitale, accelerando la loro trasformazione in piattaforme di grandi dimensioni. Dal 2008, Infravia ha raccolto 5 miliardi di euro di capitale e ha investito in oltre 30 società in 13 paesi europei.

www.infraviacapital.com

Riguardo Bpifrance

Le partecipazioni di BPIFRANCE sono effettuate da BpifranceInvestissement. BPIFRANCE finanzia le società – in ogni fase del loro sviluppo – in crediti, garanzie e azioni. Bpifrance li supporta nei loro progetti di innovazione e a livello internazionale. Grazie a Bpifrance e ai suoi 49 uffici regionali, gli imprenditori beneficiano di un contatto stretto, unico ed efficiente per aiutarli ad affrontare le loro sfide.

www.Bpifrance.fr

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *